Skincare al carbone attivo: Sadza Soap

E’ facile notare come il carbone sia oggigiorno un protagonista nelle nostre tavole, basti pensare ai panini scuri e all’impasto per la pizza nero. Un tempo ci si limitava a parlare di carbone vegetale legato alle pastiglie di carbone attivo da acquistare in erboristeria, oggi invece l’uso del carbone si estende anche alla cura della pelle ed al beauty.

Carbone attivo: quali proprietà?

carbone attivo

Il carbone attivo, o carbone vegetale, è un antibatterico naturale ed antimicotico, ideale per la skincare e per la routine detox. Il potere purificante del carbone è notevole: un bastoncino di piccole dimensioni è capace di attirare impurità come rame, cloro e mercurio. Capirete bene come una attenta pulizia del viso necessiti di un tale alleato! Esso è capace di portare in superficie tutte le impurità e riempirsi come una “spugna”. E’ ideale quindi per combattere punti neri, pori dilatati, pelle lucida.

Pelle grassa addio con il carbone attivo!

La cura e la pulizia della nostra pelle grassa ha oggi un nuovo alleato: il carbone! Esso è ideale per le pelle miste ed impure, è in grado di purificarle senza seccarle e di dar loro luminosità.

Ideale sarebbe quindi non limitarsi al solo uso di maschere una tantum, ma procedere con l’uso di detergenti che giornalmente purificano in maniera delicata la nostra pelle, come il detergente Sadza Soap!

Non solo viso, anche corpo e capelli!

Se la pelle grassa non vi affligge solo sul viso, ma anche sul corpo e sulla cute, niente paura! L’intera linea Sadza Soap ha pensato anche a questo: gel doccia e scrub per il corpo, e shampoo detox per la cura dei vostri capelli.

Attraverso le microparticelle del carbone sarà possibile catturare le impurità e lavarle via, lasciando una piacevole sensazione di pulito, priva di secchezza. Tali prodotti al carbone sono inodori, non abbiate quindi paura di utilizzarli.