Manicure perfetta fai da te in soli 3 step

Le mani sono un elemento da non sottovalutare nella cura del proprio corpo. Una mano ben curata dice molto di noi e della nostra personalità. Vi mostreremo perciò, come effettuare una perfetta manicure, in pochi semplici step!

Manicure fai da te: come dall’estetista

Andare al centro estetico è un piacere per tutte, si sa! Purtroppo però, i ritmi frenetici odierni non lasciano spesso tempo libero da dedicarcisi, o ancora, la spesa a volte risulta esosa.

Vi dirò, non serve necessariamente l’estetista per prendersi cura delle proprie mani a dovere, anzi! Una coccola giornaliera o settimanale, fatta a se stessi, è il rimedio migliore allo stress ed alla mancanza di tempo che contraddistingue i nostri giorni.

Come fare? Vediamolo insieme, in pochi e semplici step!

Prepariamo la manicure: step 1

Primo ed indispensabile step da effettuare per partire con la nostra manicure è indubbiamente la rimozione dello smalto (se lo avevate precedentemente applicato) e la pulizia delle nostre mani e unghie.

Basterà lavarle con acqua e sapone, ed al massimo passare un bastoncino d’arancio per rimuovere eventuali piccoli residui. Attenzione però! Sapete che un sapone troppo aggressivo può rendere molto secche le vostre mani? La pelle delle mani è quella più esposta a sbalzi di temperatura (freddo e caldo) e ad agenti chimici di ogni genere.

Per questo motivo, il primo step nel prendersi cura delle proprie mani è l’uso di un sapone adatto e delicato, capace di detergere a fondo, senza aggredire. Il gel detergente mani Sylveco è perfetto per questo scopo, poiché delicato per la pulizia quotidiana delle mani, esso ha proprietà idratanti e protettive, accelera la rigenerazione della pelle e lenisce l’arrossamento.

scrub manicure

Step 2: addio pelle secca!

Pelle secca, pellicine, cuticole evidenti e dolorose? Niente paura! Ci vengono in aiuto due alleati delle nostre mani: scrub e olio! Lo scrub mani all’olio di cocco, di mandorle dolci, di jojoba e di rosa canina rende la pelle liscia e morbida, contribuisce ad illuminarla e nutrirla, lasciando le mani idratate e delicate.

Per il benessere delle cuticole, invece, ci affidiamo all’olio per cuticole: un perfetto mix di oli ed estratti che rigenera le cuticole e ne ritarda la crescita. Potrete così dire addio a quelle fastidiose pellicine antiestetiche e spesso dure e doloranti.

Step 3, parola chiave: idratazione!

Per ottenere delle mani sempre morbide, il segreto è l’idratazione delle stesse. Questo step non solo è di grande importanza, direi fondamentale, ma può essere ripetuto giornalmente. Non limitiamoci quindi a metter la crema mani quando capita e quando ci ricordiamo! Vi consiglio di cercare un momento durante la giornata in cui siete più liberi e non andate di fretta. Ecco, tutti i giorni prendetevi quel momento per idratare accuratamente le vostre mani. Vi ringrazieranno!

idratazione manicure

Crema mani: tutte uguali?

Scegliere la crema mani più idonea alla propria pelle è importante. Non tutte le creme fanno al nostro caso, o comunque alcune sono sicuramente più indicate rispetto ad altre.

Se non avete particolari problemi, ma volete solo aver cura della pelle e mantenerla idratata, vi consiglio la crema mani idratante, con olio di cocco, olio di vinaccioli e olio di avocado. Vi aiuterà a mantenere morbida la vostra pelle. Per un idratazione più profonda, invece, scegliete la crema mani nutriente, per pelle più secca o nei periodi di maggiore freddo e stress.

Per un effetto levigante e schiarente, scegliete la crema mani schiarente all’olio di rosa selvatica e mandorle dolci, vi aiuterà a porre rimedio a quei piccoli inestetismi. Infine, per prevenire l’invecchiamento delle nostre mani, la crema antiage è l’ideale!

Manicure: non dimentichiamo le unghie!

Idratazione non vuol dire solo crema mani, ricordiamoci di idratare anche le unghie! Il nostro balsamo unghie e cuticole al limone è un ottimo rimedio per curare in modo efficace e veloce le mani rovinate. Rigenera e idrata la pelle, accelera la guarigione delle ferite, ha effetto antinfiammatorio e antibatterico, rafforza le unghie e previene lo loro sdoppiamento.